Giu
Eventi

Il docufilm viene proiettato al pubblico al teatro Zandonai di Rovereto

Venerdì 4 giugno 2021, nella prestigiosa cornice del settecentesco teatro Zandonai di Rovereto, il docufilm «Antonio Rosmini pensatore e profeta» viene presentato per la prima volta al pubblico. Tutti i posti disponibili sono stati prenotati con largo anticipo.

Prima della proiezione, la conduttrice della serata Maria Giulia Scarcella chiama sul palco il sindaco di Rovereto Francesco Valduga (che tratteggia brevemente il rapporto tra la città natale e la memoria di Antonio Rosmini) e il coordinatore generale del docufilm Paolo Marangon (che richiama le finalità generali dell’opera e ne ripercorre le principali fasi realizzative).

Alla fine della proiezione, salutata da un lungo applauso di apprezzamento da parte del pubblico, prendono la parola, per brevi testimonianze, il regista Marco Finola, il superiore generale dell’Istituto della Carità don Vito Nardin, la costumista Cristina Senter e, in rappresentanza degli enti sostenitori, Cristina Azzolini, don Eduino Menestrina, Patricia Salomoni, Chiara Tamanini.

 

La serata si conclude con un ringraziamento corale rivolto a coloro che hanno variamente contribuito alla realizzazione del docufilm e con l’auspicio condiviso che esso possa trovare adeguata diffusione e valorizzazione.

Related Posts

Leave A Comment

Recent Posts

Categorie

Antonio Rosmini
pensatore e profeta.

Newsletter

Ricevi le nostre ultime notizie il più velocemente possibile inserendo il tuo indirizzo e-mail qui sotto.



    © 2021 Antonio Rosmini. Tutti i diritti riservati.